Rieducazione posturale a Imperia

Specializzato nel recupero delle facoltà motorie A.F.D.   Ambulatorio Fisioterapico di Diano Marina (Imperia)  dispone inoltre di una seconda sede,   C.F.T.  Centro Fisiokinesiterapico altamente specializzato,  ad Andora, in provincia di Savona.

Il Centro applica diverse tecniche di riabilitazione tra le quali  spiccano alcuni trattamenti altamente all’avanguardia come la R.P.G., ovvero la Rieducazione Posturale Globale.

La  R.P.G. (rieducazione posturale)  ha come scopo quello di ripristinare nella sua totalità l’equilibrio statico e dinamico del corpo. Tale trattamento, che consente di comprendere l’origine del dolore,  è basato su posture di stiramento progressivo e attivo dei muscoli statici e di natura fibrosa. Viene gestito interamente dal terapista che si avvale della partecipazione attiva del paziente stesso.

Fondamentale, nell’ R.P.G., è l’azione sulle tensioni neuromuscolari ed il controllo di  postura e respirazione, in quanto i muscoli respiratori (specialmente il diaframma) sono indispensabili per garantire un corretto equilibrio di tutto il corpo.

 Rieducazione posturale e neuromotoria in provincia di Imperia

A.F.D. —  Corso Europa, 80 – 18013 Diano Marina (Imperia)

Tel.:  0183 498776  info@cftfisioterapia.it

C.F.T. —  Via Doria, 1/2 – 17051 Andora (SV)

Tel.:  0182 89151  info@cftfisioterapia.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.